PURh2o

SMALTO SUPERIORE AD ALTA PRESTAZIONE URETANICO

Smalto acril-poluretanico di alta qualità ad alte prestazioni. Possiede un adesione elevata su qualsiasi superficie. Presenta ottima distensione e pennellabilità, buona aderenza, alto potere coprente, eccellente resistenza al graffio, idrorepellente, anti abrasione elevato punto di bianco inalterabile anche a distanza di tempo e un discreto potere antiruggine.
Scheda Tecnica

Dettagli del prodotto

Riguardo PURh2o

- Multi superfici
- Rapida essiccazione
- Non IngiallenteLunga durabilità alle intemperie ed UV
- Superiore

Campi di impiego: Legno, metallo,pvc, vetro, muro, plastica, lamiere zincate, acciaio, cemento  e ceramica. Ideale  per segnaletica  stradale su cemento liscio, Interno ed esterno

CICLI DI APPLICAZIONE

Ferro Nuovo e vecchio
Lasciare arrugginire il ferro per eliminare la calamina e procedere alla totale eliminazione della ruggine mediante sabbiatura o energica spazzolatura; pulire e sgrassare le superfici con diluente nitro e infine applicare una o due mani di Cnvertitore di ruggine rust-one , attendere 6-12 ore ed applicare 1-2 mani di primer pittura di fondo all’acqua. In ogni caso e possibile procedere anche con un antiruggine ferosn o ultramar per una maggiore resistenza alla corrosione del ferro, specie se in vicinanza di zone marine.

Lamiera Zincata Nuova
Sgrassare la superficie  con soluzione decapante in alternativa con Diluente nitro, applicare direttamente puro 2 mani  senza nessun fondo.

Lamiera Zincata Vecchia
Accurata carteggiatura e pulizia delle vecchie mani di finiture, con rimozione delle stesse se non ben aderenti e della ruggine presente, senza intaccare lo strato di zinco; pulire e sgrassare le superfici con decapante  e applicare una mano di ZINCLASS per aumentare la protezione e l’adesione degli strati di finitura.

Legno Nuovo
Carteggiare accuratamente e spolverare. In caso di legni resinosi, sgrassare. Applicare una o due mani di fondo all’acqua.

Legno Vecchio
Accurata carteggiatura e pulizia delle vecchie mani di finiture, con rimozione delle stesse se non ben aderenti; applicare una o due mani di fondo all’acqua.

Vetro,pvc, plastica, ceramica.
Applicare direttamente, previa accurata  pulizia con alcol etilico.

Cemento
Eliminare ogni traccia di residuo, con mezzi meccanici o con prodotti idonei a base  acido, attendere almeno 48 ore previo evaporazione della parte liquida assorbita dal supporto, applicare puro direttamente, nel caso di un elevato assorbimento di consiglia di applicare il fondo epoxone necessariamente.

Versioni disponibili

Opaco-satinato-lucido

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CARATTERISTICHE TECNICHE

Attrezzi: pennello-Rullo-Spruzzo.

Diluizione: pronto all’uso. Se necessario al 5% max con acqua distillata.

Essiccazione a 23°C e 65% di U.R.: al tatto 30/50 minuti - In profondità 12-24 ore. Sovraverniciabile dopo 8 ore.
Resa Teorica: 14-16 m2/l per mano.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

AVVERTENZE
È importante applicare gli smalti rispettando gli spessori corretti (30-35 micron del film secco per mano); l’applicazione di spessori superiori a quelli indicati può causare un’essiccazione più lenta del prodotto e a fenomeni di sfogliamenti. Tempi di sovraverniciabilità e condizioni ambientali, sono fattori altresì importanti per l’applicazione corretta degli smalti. Non applicare in condizioni di elevata umidità, bassa temperatura o su superfici esposte al sole durante l’applicazione. Mescolare bene prima dell’uso.

 

Codici di smaltimento

CLP: IN LAVORAZIONE

UFI: IN LAVORAZIONE